FAQ

Se hai qualche domanda riguardante l'applicazione dei prodotti Resibo, problemi relativi al loro uso o problematiche con l'apertura del contenitore e/o la sua erogazione sei nel posto giusto. Qui troverai le risposte alle domande più frequenti. E se non abbiamo ancora risposto al tuo quesito, utilizza il nostro modulo di contatto per avere una risposta.

CONTATTACI

RISPOSTA

  • Che cosa sono i cosmetici biologici?

    I cosmetici biologici sono solo quelli prodotti con componenti certificati ECO (come BIO e biologici), dall'organismo di controllo Ecocert, per esempio. Non troverai nella loro composizione sostanze chimiche dannose, poichè non vengono utilizzate né nel processo di coltivazione (nessun pesticida o altro tipo di sostanze chimiche) né nella fase di produzione.

    Buona parte degli ingredienti dei cosmetici Resibo è certificata Ecocert e NaTrue, anche se i cosmetici non hanno ancora questa certificazione. Per ottenerla, infatti, si deve sostenere un costo elevato, che influirebbe in modo significativo sul prezzo dei prodotti. Questo sarebbe contrario alla missione di Resibo, che è quella di fornire cosmetici di massima qualità con un prezzo accessibile, in modo tale che il maggior numero possibile di persone possa convincersi che la natura può essere anche più efficace dei suoi sostituti dannosi.

    Tuttavia, l'assenza del certificato Ecocert non toglie il fatto che ogni cosmetico Resibo contiene oltre il 95% di ingredienti naturali (l'esatta percentuale si può trovare nella confezione di ogni prodotto). Nei nostri cosmetici troverai solo i conservanti consigliati da Ecocert per i prodotti naturali ed anche i contenitori airless delle creme Resibo sono approvati da questo ente certificatore. Inoltre, gli astucci contenitori a tubo sono ecologici e riutilizzabili.

  • Perchè c'è del talco nella composizione della Crema Ultra Idratante di Resibo?

    "Il talco utilizzato nella Crema Ultra Idratante funge da filtro minerale. Più piccola è la molecola del filtro, maggiore è la sua efficacia (in particolare per quanto riguarda gli UVA), ma anche maggiore è il rischio di penetrazione nella pelle. Pertanto, il produttore della materia prima (un'azienda giapponese), ha utilizzato le molecole più grandi di talco, ricoprendole con nano-molecole di biossido di titanio. L'efficacia di questi filtri è paragonabile a quella dei nano-filtri, ma questi aggregati sono così grandi da non penetrare nella pelle.

    Pertanto, il talco della Crema Ultra Idratante è aggregato con il filtro UV (biossido di titanio). Questo fa si che la crema sia più facile da spalmare, riducendo le striature bianche. Inoltre, riduce significativamente la quantità di filtro minerale necessaria per una specifica protezione UV, con un effetto meno occlusivo della pelle.

    La dimensione media dell'aggregato corrisponde a quella del talco micronizzato di alta qualità e queste molecole sono circa 30 volte più piccole di quelle del talco medio (fino a circa 200 volte più piccole di quelle del talco grezzo). Naturalmente, più piccola è la molecola, minore è l'effetto di occlusione sulla pelle. Per questa ragione questo talco è migliore rispetto al normale talco.
    In sostanza, quando stavamo creando l'intera serie di prodotti, una delle nostre priorità era quella di evitare l'effetto comedogenico, anche detto ""occlusione dei pori"". Il talco utilizzato nella Crema Ultra Idratante è della più alta qualità e della struttura molecolare più bassa possibile, in modo tale da eliminare completamente questo effetto."

  • Perchè la Crema Ultra Idratante scivola sul viso?

    La crema va utilizzata in quantità appropriate (noi consigliamo una goccia con un diametro di circa 5mm), quindi è meglio dosarla con attenzione. Una simile quantità si spalma facilmente e si assorbe velocemente sulla pelle, oltre ad essere sufficiente per idratare l'intero viso. Se usi anche la Crema Contorno Occhi, dovrebbe bastarti anche per il collo. La crema usata così sicuramente non scivolerà.

  • Perchè la Crema Ultra Idratante lascia striature bianche?

    Le striature bianche che si possono notare quando si spalma la crema sul viso sono causate dal talco, componente di un filtro minerale utilizzato nella composizione (vedi: Perchè è presente il talco nella composizione della Crema Ultra Idratante di Resibo?). Se la crema viene applicata nel modo corretto, quindi usando una sola goccia di circa 5mm, si distribuisce molto bene e non lascia aloni. Se noti delle striature o la crema scivola sul viso (vedi: Perchè la Crema Ultra Idratante scivola sul viso?), dovresti ridurre la quantità di crema utilizzata. La cosa importante da ricordare è che l'uso di una piccola quantità di prodotto lo rende più performante.

  • Perchè la Crema Contorno Occhi lascia una sensazione di unto?

    Questa situazione si può verificare per chi ha la pelle grassa ed applica una quantità troppo elevata di crema. Come per tutte le creme Resibo, è sufficiente una goccia grande come un seme di girasole per idratare e nutrire la pelle sotto agli occhi e delle palpebre. Questo il motivo per cui raccomandiamo di dosare accuratamente la crema, per utilizzarne solo una piccola quantità.

  • Quale dosaggio di Olio Detergente è sufficiente per rimuovere il trucco?

    Per pulire efficacemente e correttamente il viso sarà sufficiente una sola dose di prodotto, che può essere utilizzato, in base alle preferenze individuali, sul viso asciutto o inumidito. L'olio dev'essere accuratamente distribuito sul viso e massaggiato delicatamente, fino a che il trucco non si scioglie (senza residui visibili). Utilizziamo poi un panno imbevuto d'acqua e strizzato per rimuoverlo. Il panno non va strofinato sul viso, ma appoggiato con una leggera pressione, in modo tale da ssorbire l'olio e lasciare così il viso idratato e nutrito, ma non unto.

  • Come si sblocca la pompa dosatrice dell'Olio Detergente?

    Per usare l'olio devi prima sbloccare la pompa dosatrice ruotandola in senso orario. Se hai fatto questo passaggio ma l'olio non esce dal flacone (questo accade di rado, ma non dipende da un flacone difettoso), avvita bene la pompa, magari aiutandoti con un canevaccio. Se anche questo passaggio risulta fallimentare, svita e rimuovi la pompa, tieni il pescante con una mano e con l'altra gira la pompa in senso orario, poi riavvitala al flacone.

  • Perchè la crema non fluisce?

    Innanzitutto controlla che la pompa dosatrice sia stata sbloccata (basta ruotarla in senso antiorario). Le creme Resibo sono contenute in flaconi Airless, quindi è necessario premere la pompa un po' di volte prima di far uscire il prodotto. Se anche dopo ripetute pressioni la pompa continua a non erogare la crema, potrebbe essere che in fase di sblocco è stata ruotata troppo a sinistra, dove c'è la posizione di apertura/chiusura. In questo caso gira la pompa in senso orario, fino al suo limite e, con un po' di pressione in più, ancora più in là.

  • Cosa ti raccomandiamo per la tua routine mattutina di cura della pelle?

    Quando si tratta di rinfrescare il viso al mattino, ti consigliamo sia il tonico che l'acqua micellare. Entrambi lavorano bene. Nel caso di pelle soggetta ad infiammazione, consigliamo vivamente l'acqua micellare perchè contiene un estratto di salvia che aiuta ad alleviare proprio le infiammazioni.